Pinterest • The world’s catalogue of ideas

Explore Cecina La, Genova Ma and more!

CECINA La farinata di ceci è una torta salata tipica di Genova, ma molto diffusa anche in Toscana, soprattutto a Pisa. Può essere consumata da sola o con lo stracchino. A Livorno si chiama Torta di ceci.

CALZONE DI PASTA SFOGLIA DEL SALENTO - www.iopreparo.com: a farinata di ceci è una torta salata tipica di Genova, ma la cecìna è molto diffusa anche in Toscana. A Livorno si chiama Torta di ceci. La cecìna ai frutti di mare diventa un piatto unico sostanzioso. I ceci sono legumi antiossidanti ricchi di betacarotene, fibre, proteine, sali minerali (fosforo, magnesio e potassio) e vitamine del gruppo B. I ceci contribuiscono a ridurre il colesterolo nel sangue. Ideali per preparare i…

CECINA AI FRUTTI DI MARE - www.iopreparo.com La farinata di ceci è una torta salata tipica di Genova, ma la cecìna è molto diffusa anche in Toscana. A Livorno si chiama Torta di ceci. La cecìna ai frutti di mare diventa un piatto unico sostanzioso. I ceci sono legumi antiossidanti ricchi di betacarotene, fibre, proteine, sali minerali (fosforo, magnesio e potassio) e vitamine del gruppo B. I ceci contribuiscono a ridurre il colesterolo nel sangue.

CECINA AI FRUTTI DI MARE - www.iopreparo.com: La farinata di ceci è una torta salata tipica di Genova, ma la cecìna è molto diffusa anche in Toscana. A Livorno si chiama Torta di ceci. La cecìna ai frutti di mare diventa un piatto unico sostanzioso. I ceci sono legumi antiossidanti ricchi di betacarotene, fibre, proteine, sali minerali (fosforo, magnesio e potassio) e vitamine del gruppo B. I ceci contribuiscono a ridurre il colesterolo nel sangue. Ideali per preparare i contorni e la…

CECINA AI GAMBERETTI - www.iopreparo.com La farinata di ceci è una torta salata tipica di Genova, ma la cecìna è molto diffusa anche in Toscana. A Livorno si chiama Torta di ceci. La cecìna ai gamberetti diventa un piatto unico sostanzioso. I ceci sono legumi antiossidanti ricchi di betacarotene, fibre, proteine, sali minerali (fosforo, magnesio e potassio) e vitamine del gruppo B. I ceci contribuiscono a ridurre il colesterolo nel sangue.

from Bloglovin’

Straccetti di pollo con zafferano e speck (Nella cucina di Ely)

Straccetti di pollo con zafferano e speck - INGREDIENTI per 4 persone: 800 gr di petto di pollo affettato, 100 gr di speck, 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 1 bicchiere di vino bianco secco, 2 bustine di zafferano, 1/2 cipolla rossa affettata, 200 ml di panna vegetale, 2 cucchiai di farina di ceci, sale e pepe q.b.

POLPETTE DI PANE E PREZZEMOLO FRITTE - www.iopreparo.com: Le polpette di pane nascono come recupero di pane vecchio e di formaggio avanzato, ma nel tempo sono diventate una presenza ricercata tra gli antipasti toscani e pugliesi. Da farcire con fantasia e gusto. Condite con il prezzemolo diventano sfiziose.

MUFFIN DI POLENTA CON I WURSTEL - www.iopreparo.com: I muffin di polenta con i wurstel: un antipasto ricercato perchè i wurstel sono ricoperti di polenta. Ideali a buffet e per le feste di compleanno dei ragazzi. Si preparano velocemente e senza troppo impegno.